Chi siamo

Noi di MiglioriPortatili.it siamo un gruppo di persone desiderose di aiutare i consumatori nella scelta del proprio computer portatile. Non abbiamo la possibilità di acquistarli tutti e testarli, ma riusciamo a scandagliare la rete in ricerca delle recensioni più convincenti.

Leggiamo le recensioni

Leggiamo le recensioni

Le recensioni sono il miglior amico del consumatore in rete. I grandi marketplace come Amazon, danno molta importanza all'esperienza utente e quindi ritengono fondamentale le recensioni.

Dividiamo per categoria
Dividiamo per categoria

Per classificare i notebook in base alle caratteristiche, bisogna avere competenze che spesso il consumatore medio non ha. Cerchiamo di facilitarti questo compito per fare in modo che il tuo acquisto sia quello giusto.

Creiamo elenchi veloci
Creiamo elenchi veloci
In base alle recensioni e quindi al numero ed al rating degli utendi, creiamo delle liste dinamiche che elencano i migliori portatili suddivisi per le categorie che l'utente ha deciso di visualizzare.
Image

Solo i migliori portatili

Analizziamo il numero di queste e la bontà dei contributi per assegnare un giudizio e stilare una lista per categoria. Apparentemente questo processo può sembrare semplice ma ti assicuro che è un lavoro di revisione molto lungo e dispendioso in termini di tempo.

La principale piattaforma dove attingiamo informazioni è ovviamente Amazon. Questo marketplace, infatti, ha una politica di revisione delle proprie recensioni molto severa. Quando troviamo un numero sufficiente di recensioni e queste superano almeno le 4 stelline, il portatile può far parte dei migliori.

Le recensioni di un oggetto venduto su internet rappresentano il miglior amico di un acquirente. Nonostante venditori disonesti tentino, sovente, di aggiungere recensioni fasulle ai loro prodotti solo per aumentarne l’appetibilità, per fortuna i grandi marketplace riescono a scoprire tali pratiche scorrette e bloccarne gli autori.
Questo gran lavoro che Amazon compie, è il migliore strumento per fare il vero affare. Quando scegli un PC, leggi con accuratezza le caratteristiche e le recensioni. Analizza anche quelle negative (se ce ne fossero) perché alcuni dettagli segnalati, possono essere importanti per la tua scelta. Spesso alcuni clienti molto esigenti, portano alla luce dettagli apparentemente ininfluenti.

Tra noi ci sono dei veri “nerd” della materia che fanno un altro lavoro importante.

Suddividerli per categorie in base alle caratteristiche. Quando acquisti un pc portatile, infatti, le caratteristiche hardware devono necessariamente modellarsi in funzione alle esigenze operative. Un laptop che avrà un utilizzo eterogeneo comporterà ovviamente una richiesta di risorse maggiore ed un prezzo più alto.

Dopo questa ulteriore suddivisione, li elenchiamo e te li mostriamo con tanto di tasto “mostra l’offerta su Amazon” che ti consente, velocemente , di lanciarti sul prezzo migliore.

Cosa aspetti, vai su una categoria e cerca il PC che ti serve. Che sia da gaming, da studio o per lavoro, abbiamo recensito solo per te, centinaia di prodotti molto validi.