skip to Main Content
Come Guardare Le Partite Su DAZN: Tutte Le Esclusive Della Stagione 2018/2019

Come Guardare le Partite su DAZN: tutte le Esclusive della Stagione 2018/2019

Per la prossima stagione di Serie B Italiana 2018/2019 tutti i diritti televisivi della partite di campionato sono stati acquisiti da Dazn.com e non saranno quindi più visibili con un semplice abbonamento a Sky Calcio come accaduto fino alla scorsa stagione. Vediamo quindi di chiarire un pò le idee a tutti coloro che si sono trovati spiazzati dall’ingresso in scena di questa nuova realtà che andrà a fare concorrenza ai colossi come Sky e Mediaset Premium.


Cosa comprende l’offerta di Dazn.com

Per prima cosa cerchiamo di capire di quali eventi sarà possibile usufruire su questa piattaforma online: non ci sarà infatti soltanto la Serie B, bensì l’esclusiva di Dazn si estenderà anche su tre partite per giornata del campionato italiano di Serie A, per la precisione un totale di 114 partite nell’arco del campionato che saranno costituite dagli anticipi serali delle 20.30 del Sabato sera, dall’anticipi domenicali delle 12.30 e da una delle partite domenicali delle 15.00.

Per gli amanti del grande calcio estero inoltre su Dazn.com saranno trasmesse anche le partite della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e della Coppa di Lega inglese. Ed ancora Coppa Libertadores, Coppa Sudamericana e Coppa d’Africa.

Quanto costa l’abbonamento all’offerta di Dazn.com ?

Il costo dell’abbonamento all’offerta di Dazn è di 9,99 Euro mensili, ed il primo mese a partire dalla data di registrazione è gratuito. Il pagamento della quota mensile può essere effettuato con Paypal, Carta di Credito oppure è possibile optare per un addebbito diretto sul proprio Conto. La disdetta dell’abbonamento è veloce e gratuita, non comporta alcuna penale, e può essere effettuata in qualsiasi momento effettuando il login nel proprio account e selezionando la scelta di chiusura di tale account.

Come vedere le partite su Dazn.com

Questo forse è il nodo cruciale dell’articolo, l’elemento di maggiore interesse. Fondamentalmente, per guardare le partite su Dazn.com gli elementi obbligatori da possedere e sufficienti per usufruire del servizio sono una connessione ad internet ed un dispositivo collegabile alla rete. Analizziamo quindi nel dettaglo le casistiche possibili:

Guardare le partite di Dazn.com su Pc e Notebook

Si tratta della casistica più semplice. Una volta creato l’account su Dazn.com basta collegarsi al sito effettuando l’accesso con le proprie credenziali ed il gioco è fatto, potrete guardare le partite sul vostro Pc Desktop oppure sul vostro Notebook. Alcuni consigli per godere al meglio di questa opzione:

Guardare le partite di Dazn.com su Tablet e Smartphone

Anche in questo caso, è sufficiente avere una connessione internet associata ad uno di questi dispositivi mobile attualmente compatibili e scaricare l’applicazione dal Google Play Store (dispositivi Android) oppure dall’App Store (dispotivi Apple) per poter usufruire del servizio di Dazn in piena libertà da qualsiasi luogo ci si trovi:

Inoltre, a breve Dazn sarà disponibile anche su Amazon Fire Tablet.

Guardare le partite di Dazn.com in TV

Questa invece è probabilmente la casistica più ricercata ed anche la più complessa in quanto richiede la connessione di più dispositivi. Ricordiamo sempre che l’elemento chiave è quello di possedere una connessione ad internet, quindi un router da collegare in Wi-Fi oppure tramite cavo di rete al dispositivo che dovrà erogare il servizio. Analizziamo anche in questo caso tutte le possibilità partendo dalla più semplice alla più complessa.

  • Guardare le partite attraverso una Smart Tv. Questa è la soluzione più semplice in quanto basterà collegare il modem o il router direttamente alla Smart Tv e scaricare l’applicazione dal Google Play Store per poter accedere al servizio di Dazn.
  • Per i possessori di Tv senza funzioni Smart invece, sarà necessario acquistare un dispositivo “adattatore” che converta la Tv in Smart Tv. Tali dispositivi sono conosciuti come Smart Box Tv (o anche Android Box o Apple Box). Si collegano in ingresso al router / modem ed in uscita alla Tv trasformandola in Smart Tv consentendo cosi di visualizzare le partite attraverso la solita applicazione da scaricare.
  • Una terza ed ultima possibilità è fornita dalle consolle di gioco di ultima generazione, che possono essere utilizzate allo stesso modo degli Smart Box Tv. Le consolle attualmente compatibili sono la PlayStation 4 (normale e PRO) e l’XBOX ONE (normale, S ed X).



Back To Top