skip to Main Content
I Migliori Notebook Per La Grafica

I Migliori Notebook per la Grafica

Per chi è appassionato di graphic design, oppure è un designer di professione, il notebook è uno strumento ideale a patto che questo abbia delle caratteristiche ben precise. In particolare, un portatile per la grafica, come minimo, deve essere realizzato con componenti di alta qualità, deve avere un ottimo schermo e, in generale, deve garantire buone funzionalità a partire dalla velocità e fino ad arrivare all’autonomia della batteria che, per usi intensivi, deve essere necessariamente di lunga durata. Vediamo allora quali sono i migliori notebook per la grafica focalizzando l’attenzione sui seguenti tre modelli: Acer Aspire A515, Dell Inspiron 7577 ed HP ZBook Studio G4.


Acer Aspire A515, il migliore per rapporto qualità/prezzo

Tra i migliori notebook per la grafica, per rapporto qualità/prezzo, spicca l’Acer Aspire A515 che è un portatile con schermo da 15,6 pollici, 8 GB di memoria RAM, unità di archiviazione capiente con ben 1.000 GB, processore Intel Core I5-8250U, e scheda grafica Nvidia GeForce Mx150. Con il sistema operativo Windows 10 Home, l’Acer Aspire A515, che presenta un design moderno e accattivante, è potente, ha un display con immagini brillanti e con colori nitidi e realistici, ed ha pure un sistema audio sorprendente e la videocamera HD integrata. La GPU top di gamma, rappresentata come sopra detto dalla Nvidia GeForce Mx150, garantisce, insieme alla potenza del processore Intel Core I5-8250U, le prestazioni che cerca un graphic designer anche in presenza dei carichi di lavoro più estremi. L’ampia gamma di porte di cui è dotato l’Acer Aspire A515, inoltre, permette di collegare il notebook ad ogni tipo di dispositivo secondario.

Dell Inspiron 7577, potente e con dotazione hardware di tutto rispetto

Pensato per il gaming, ma potente e ad alte prestazioni pure per la grafica, il portatile Dell Inspiron 7577 ha una dotazione hardware di tutto rispetto a partire dallo schermo che è un full HD da 15,6 pollici, e passando per il processore Intel Core i7-7700 HQ, le GPU Intel HD Graphics 630 + NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6 GB, il disco rigido da 1 TB, i 16 GB di memoria RAM, il sistema operativo Windows 10 home ed il top della connettività. Il Dell Inspiron 7577 ha infatti la connettività Wi-Fi e Bluetooth, ma anche tante porte per collegare qualsiasi dispositivo esterno a partire dalla Ethernet ed microSD, e passando per il jack audio, la porta HDMI, una porta USB Type-C thunderbolt, e ben 3 porte USB 3.0. La dotazione hardware porta il Dell Inspiron 7577 ad essere un notebook da circa 2,8 chilogrammi, ma vale quanto pesa in termini di potenza e di prestazioni.

HP ZBook Studio G4  per i creativi che guardano al futuro

Una workstation portatile per i creativi che guardano al futuro. Può essere definito così, in estrema sintesi, l’HP ZBook Studio G4, il notebook per la grafica ideale per tutti quei professionisti che, dal lato della potenza e delle prestazioni, non sono per nulla mai propensi a scendere a compromessi. Dal design accattivante, e con un peso di poco inferiore ai 2 chilogrammi, l’HP ZBook Studio G4  ha un processore Intel Core i7-7700HQ a 2,8 GHz, il display Full HD da 15,6 pollici, la scheda grafica NVIDIA Quadro M1200, l’SSD da 256 GB e la memoria RAM da 8 GB. Il sistema operativo è il Windows 10 Pro 64 bit, l’hard disk è da 256 GB, mentre per quel che riguarda le porte l’HP ZBook Studio G4 ha non una ma ben 2 porte USB 3.1 Type-C (Thunderbolt), 1 porta HDMI e, tra l’altro, anche ben 3 porte USB 3.0. 


Back To Top