skip to Main Content
La Tecnologia Avanza: Come Sarà Il Futuro Degli Smartphone?

La Tecnologia Avanza: come sarà il Futuro degli Smartphone?

Il 2019 è finalmente arrivato…e già dobbiamo iniziare ad immaginare cosa ci riserverà per quel che riguarda la tecnologia negli Smartphone. E’ chiaro che ci sarà sempre qualche innovazione, ma non possiamo sempre aspettarci una CPU potente e tanta memoria RAM.

A dirla tutta, diverse sperimentazioni che riguardano tecnologie differenti hanno cominciato a prendere seriamente piede nelle aziende più serie – Apple compresa – perciò nulla esclude che magari nel 2019 vedremo qualcosa di seriamente interessante.

Ma di che cosa parliamo, esattamente? Ecco qualche (non troppo esagerata) previsione da parte nostra..

  • La ricarica Wireless…davvero Wireless!

L’Apple ha già iniziato a sperimentare a proposito di questo mezzo di ricarica già dai tempi dell’iPhone 8. E’ chiaro che anno dopo anno sarà resa sempre più accessibile e meno difficile da implementare. Molti utenti sperano in un mondo dove non sarà più necessario abbandonare il proprio Smartphone in giro, e nessuno nega che in effetti la possibilità sia finalmente arrivata. E’ già disponibile da qualche tempo un congegno che è capace di convertire le onde generate da router, cellulari e segnali radio in energia elettrica – anche se la conversione è molto debole – quindi stiamo iniziando a vedere un serio progresso nel campo.

  • Tutti i marchi più importanti salteranno a bordo del vagone “cellulare pieghevole”

Samsung ha già aperto la via a cellulari che possono essere piegati e disposti in varie maniere. Per certi esperti, questa può essere l’innovazione che gli Smartphone aspettavano da tempo. Sempre che i prezzi naturalmente non saranno resi più umani nel tempo. Ma per il resto è chiaro quel che accadrà nei prossimi mesi: già molti stanno producendo cellulari che imitano la “tacca” dell’iPhone X. Presto vedremo cellulari che sono forniti di fotocamera integrata nel Display. E’ solo questione di tempo ed avremo diversi modelli di Smartphone che sono tutto uno schermo, ma che possono essere anche piegati come un foglio di carta.



  • Riusciremo a controllare i nostri cellulari con la mente

La tecnologia è già qui da tempo, in verità: esistono diversi accessori per PC che permettono di controllare alcuni funzioni di base semplicemente pensandoli. Quindi prima o poi arriverà anche un piccolo accessorio per cellulare che permette di controllare alcune funzioni semplici (scattare una foto, aprire Chrome) magari in combinazione con l’assistente digitale scelto.

  • Cellulari camaleonti

Ecco infine qualcosa di più fantasioso, ma nemmeno impossibile. Una cover per tutti: basta scegliere il colore e questo cambierà completamente da solo. In teoria esistono schermi e materiali particolari che sono capaci di ciò, ma l’implementazione per cellulari sembra ancora lontana…o no? Staremo a vedere…

Back To Top